CORSI

 

Sport Village offre una vasta scelta per quanto riguarda i corsi da poter seguire, partendo dai classici di “stretch & tone” aperti a tutte le fasce di età, tonificazione, step, corsi coreografici per i più preparati fino a “fit-boxe”, “pilates”, “zumba” e “pump”.

Gli istruttori sono tutti altamente qualificati ed è possibile iniziare un programma di allenamento in qualsiasi periodo dell’anno.

 

ORARIO CORSI

 

I NOSTRI CORSI

 

 

FUNZIONALE: circuito per lo sviluppo delle capacità motorie (forza, resistenza, potenza), le capacità coordinative e la mobilità articolare.

Su prenotazione in apposita sala dedicata.

 

PILATES: lezione di tonificazione composta da una serie di esercizi funzionali ispirati alle tecniche di Joseph Pilates per un allenamento completo ideale anche per riequilibrare la muscolatura posturale e la respirazione.

 

CARDIO TONE: il più classico dei corsi di condizionamento muscolare

     

STRETCH-TONE: allenamento per migliorare l’elasticità muscolare e le escursioni articolare.

 

TOTAL BODY/WORKOUT: Il Total Body  è uno dei più completi programmi di tonificazione. Aumenta le capacità motorie oltre a migliorare la resistenza cardiovascolare. Si basa su esercizi aerobici con l impiego di attrezzi vari.

 

INTERVAL TRAINING: allenamento caratterizzato da una successione di esercizi a bassa e alta intensità intervallati. L’obiettivo è migliorare la velocità e la forma fisica cardiovascolare.

 

CIRCUIT TRAINING: allenamento a circuito con serie di esercizi multipli, ripetizioni medio/alta/bassa intensità con pause molto brevi.

 

INSANITY:  percorso ad alta intensità basato su circuiti intervallati da piccole pause con l’obiettivo di aumentare la resistenza alla velocità.

 

PUMP: combina esercizi aerobici con un’attività anaerobica utilizzando pesi e bilancieri. Tonifica, brucia calorie, potenzia la resistenza e migliora la postura.

 

MET CONDITIONING/STEP: allenamento in grado di migliorare forza, resistenza, coordinazione, flessibilità. Può essere svolto sia a corpo libero che con l’utilizzo di vari attrezzi/step.

 

FIT BOXE: lavoro a corpo libero a tempo di musica ad alta intensità e ad alto potere tonificante dove il filo conduttore è l’utilizzo di tecniche ispirate alle arti da combattimento applicate al sacco.

 

GYMBALL: esercizi con l’utilizzo della palla mirati ad accrescere la resistenza muscolare, equilibrio e coordinazione.

 

BOXE COMBACT: corso che mira all’apprendimento delle tecniche utilizzate nel pugilato favorendo coordinazione, agilità, riflessi e rinforzo muscolare.

 

CORSO FANTASIA: corso a rotazione del sabato.