CORSI

 

Sport Village offre una vasta scelta per quanto riguarda i corsi da poter seguire, partendo dai classici di “stretch & tone” aperti a tutte le fasce di età, tonificazione, step, corsi coreografici per i più preparati fino a “fit-boxe”, “pilates”, “zumba” e “pump”.

Gli istruttori sono tutti altamente qualificati ed è possibile iniziare un programma di allenamento in qualsiasi periodo dell’anno.

 

ORARIO CORSI

 

I NOSTRI CORSI

 

PILATES: lezione di tonificazione composta da una serie di esercizi funzionali ispirati alle tecniche di Joseph Pilates per un allenamento completo ideale anche per riequilibrare la muscolatura posturale e la respirazione.

 

GAG: il più classico dei corsi di condizionamento muscolare dedicato alle gambe, addominali e glutei ed anche il più seguito dalle donne; cardio ,circuiti o quant’altro l’istruttore ha a disposizione per cercare di raggiungere l’obiettivo di gambe sode addominali e glutei di marmo!

     

STRETCH-TONE: allenamento di condizionamento muscolare alternato ad esercizi per migliorare l’elasticità muscolare e la max escursione articolare. E’ un ottimo allenamento per prevenire i traumi e migliorare la postura.

 

TOTAL BODY/ EXTREME: Il Total Body  è uno dei più completi programmi di tonificazione. Serve per acquistare capacità motoria, contribuisce a migliorare la resistenza sia cardiovascolare che respiratoria. Si basa su esercizi aerobici, passi di step, esercizi per la tonificazione usando manubri,elastici,cavigliere e pesi.

      E’ strutturato in 3 fasi :1) riscaldamento 2) tonificazione 3) stretching.

 

INTERVAL TRAINING: allenamento brucia grassi studiato su blocchi di lavoro differenziati. Divertente, motivante e allenante a 360°.

 

MILITARY PUMP: combinazione di ginnastica aerobica con esercizi composti da un mix che permette di ottenere una spesa calorica elevata insieme alla tonificazione dei muscoli di tutto il corpo.

Tutti gli esercizi si realizzano con una resistenza aggiunta mediante una sbarra ed alcuni dischi di peso variabile che permettono di far lavorare i muscoli con più intensità.

 

MET CONDITIONING: allenamento in grado di migliorare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità articolare-muscolare e la combustione dei grassi. Può essere svolto sia a corpo libero che con l’utilizzo di vari attrezzi

 

POWER AEROBIC: allenamento cardiovascolare ad alta energia che permette di combinare movimenti atletici dell’aerobica con esercizi di forza e stabilità.

 

ZUMBA: 30 minuti di combinazioni fitness a base di ritmi latino americani. La musica assicura una lezione dinamica che aiuta a scolpire il corpo con un movimentatissimo lavoro cardiovascolare; 30 min. di tonificazione per addome e glutei.

 

FIT BOXE: lavoro a corpo libero a tempo di musica ad alta intensità e ad alto potere tonificante, dove il filo conduttore è l’utilizzo di tecniche ispirate alle arti da combattimento applicate al sacco.

 

BOXE COMBACT: corso che mira all’apprendimento delle tecniche utilizzate nel pugilato favorendo coordinazione, agilità, riflessi e rinforzo muscolare. E’ strutturato in tre fasi:

- 20 minuti di riscaldamento con esercizi specifici per la coordinazione motoria.

- 35 minuti di tecnica: combinazione di colpi, schivate, circuiti, sacco, intervallati da sessioni di addominali, flessioni e corda.

- Stretching finale

 

CORSO FANTASIA: corso a rotazione del sabato.