PALESTRA

 

Sport Village vanta una sala fitness con più di 100 macchine divise in settori cardio e isotonici.

Gli istruttori sono sempre presenti in sala per programmi di allenamento personalizzati e pianificati GRATUITI, aiuto nello svolgimento degli esercizi e consigli alimentari.
Ampio spazio per la zona dedicata allo stretching.
Disponibilità di Personal Trainer qualificati per allenamenti assistiti.

 

 

 

 

 

 

  

 

 

SQUASH

 

 

Lo Sport Village è una società storica nello squash nazionale e vanta  4 titoli italiani in bacheca in virtù soprattutto dell’impegno in questo sport del direttore Bruno Michelini, uno dei fondatori della Federazione Italiana Gioco Squash.

Oggi il centro si avvale di 3 campi e della collaborazione di istruttori di esperienza pluriennale.

Possibilità di affitto campi e attrezzatura anche per non soci e servizio di ricerca del compagno. 

 

 

 

CORSI

 

Sport Village offre una vasta scelta per quanto riguarda i corsi da poter seguire, partendo dai classici di “stretch & tone” aperti a tutte le fasce di età, tonificazione, step, corsi coreografici per i più preparati fino a “fit-boxe”, “pilates”, “zumba” e “pump”.

Gli istruttori sono tutti altamente qualificati ed è possibile iniziare un programma di allenamento in qualsiasi periodo dell’anno.

 

ORARIO CORSI

 

I NOSTRI CORSI

 

PILATES: lezione di tonificazione composta da una serie di esercizi funzionali ispirati alle tecniche di Joseph Pilates per un allenamento completo ideale anche per riequilibrare la muscolatura posturale e la respirazione.

GAG: il più classico dei corsi di condizionamento muscolare dedicato alle gambe, addominali e glutei ed anche il più seguito dalle donne; cardio ,circuiti o quant’altro l’istruttore ha a disposizione per cercare di raggiungere l’obiettivo di gambe sode addominali e glutei di marmo!

     

STRETCH-TONE: allenamento di condizionamento muscolare alternato ad esercizi per migliorare l’elasticità muscolare e la max escursione articolare. E’ un ottimo allenamento per prevenire i traumi e migliorare la postura.

 

TOTAL BODY/ EXTREME/ WORKOUT: Il Total Body  è uno dei più completi programmi di tonificazione. Serve per acquistare capacità motoria, contribuisce a migliorare la resistenza sia cardiovascolare che respiratoria. Si basa su esercizi aerobici, passi di step, esercizi per la tonificazione usando manubri,elastici,cavigliere e pesi.

E’ strutturato in 3 fasi :1) riscaldamento 2) tonificazione 3) stretching.

 

INTERVAL TRAINING: allenamento caratterizzato da una successione di esercizi a bassa e alta intensità intervallati. L’obiettivo è migliorare la velocità e la forma fisica cardiovascolare.

 

CIRCUIT TRAINING: allenamento a circuito con serie di esercizi multipli con ripetizioni medio/alta/ bassa intensità con pause molto brevi. Migliora la resistenza fisica e muscolare.

 

STEP & TONE:  prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dallo step a ritmo costante.

 

INSANITY:  percorso ad alta intensità basato su circuiti intervallati da piccole pause con l’obiettivo di aumentare la resistenza alla velocità.

 

PUMP: combina esercizi aerobici con un’attività anaerobica utilizzando pesi e bilanceri. Tonifica i muscoli, brucia calorie, potenzia la resistenza fisica e migliora la postura.

 

MET CONDITIONING/STEP: allenamento in grado di migliorare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità articolare-muscolare e la combustione dei grassi. Può essere svolto sia a corpo libero che con l’utilizzo di vari attrezzi + step.

 

FIT BOXE : lavoro a corpo libero a tempo di musica ad alta intensità e ad alto potere tonificante, dove il filo conduttore è l’utilizzo di tecniche ispirate alle arti da combattimento applicate al sacco.

 

MILITARY BOXE: mix esplosivo ad alto consumo calorico che sfrutta la resistenza cardiovascolare e respiratoria della boxe e l’aspetto dell’allenamento militare per il potenziamento muscolare.

 

BOXE COMBACT: corso che mira all’apprendimento delle tecniche utilizzate nel pugilato favorendo coordinazione, agilità, riflessi e rinforzo muscolare. E’ strutturato in tre fasi:

-20 minuti di riscaldamento con esercizi specifici per la coordinazione motoria.

-35 minuti di tecnica: combinazione di colpi, schivate, circuiti, sacco, intervallati da sessioni di addominali, flessioni e corda.

-Stretching finale

 

CORSO FANTASIA: corso a rotazione del sabato.