PALESTRA

 

Sport Village vanta una sala fitness con più di 100 macchine divise in settori cardio e isotonici.

Gli istruttori sono sempre presenti in sala per programmi di allenamento personalizzati e pianificati GRATUITI, aiuto nello svolgimento degli esercizi e consigli alimentari.
Ampio spazio per la zona dedicata allo stretching.
Disponibilità di Personal Trainer qualificati per allenamenti assistiti.

 

 

 

 

 

 

  

 

 

SQUASH

 

Lo Sport Village è una società storica nello squash nazionale e vanta  4 titoli italiani in bacheca in virtù soprattutto dell’impegno in questo sport del direttore Bruno Michelini, uno dei fondatori della Federazione Italiana Gioco Squash.

 

 

 

CORSI

 

Sport Village offre una vasta scelta per quanto riguarda i corsi da poter seguire, partendo dai classici di “stretch & tone” aperti a tutte le fasce di età, tonificazione, step, corsi coreografici per i più preparati fino a “fit-boxe”, “pilates”, “zumba” e “pump”.

Gli istruttori sono tutti altamente qualificati ed è possibile iniziare un programma di allenamento in qualsiasi periodo dell’anno.

 

ORARIO CORSI

 

I NOSTRI CORSI

 

 

FUNZIONALE: circuito per lo sviluppo delle capacità motorie (forza, resistenza, potenza), le capacità coordinative e la mobilità articolare.

Su prenotazione in apposita sala dedicata.

 

PILATES: lezione di tonificazione composta da una serie di esercizi funzionali ispirati alle tecniche di Joseph Pilates per un allenamento completo ideale anche per riequilibrare la muscolatura posturale e la respirazione.

 

CARDIO TONE: il più classico dei corsi di condizionamento muscolare

     

STRETCH-TONE: allenamento per migliorare l’elasticità muscolare e le escursioni articolare.

 

TOTAL BODY/WORKOUT: Il Total Body  è uno dei più completi programmi di tonificazione. Aumenta le capacità motorie oltre a migliorare la resistenza cardiovascolare. Si basa su esercizi aerobici con l impiego di attrezzi vari.

 

INTERVAL TRAINING: allenamento caratterizzato da una successione di esercizi a bassa e alta intensità intervallati. L’obiettivo è migliorare la velocità e la forma fisica cardiovascolare.

 

CIRCUIT TRAINING: allenamento a circuito con serie di esercizi multipli, ripetizioni medio/alta/bassa intensità con pause molto brevi.

 

INSANITY:  percorso ad alta intensità basato su circuiti intervallati da piccole pause con l’obiettivo di aumentare la resistenza alla velocità.

 

PUMP: combina esercizi aerobici con un’attività anaerobica utilizzando pesi e bilancieri. Tonifica, brucia calorie, potenzia la resistenza e migliora la postura.

 

MET CONDITIONING/STEP: allenamento in grado di migliorare forza, resistenza, coordinazione, flessibilità. Può essere svolto sia a corpo libero che con l’utilizzo di vari attrezzi/step.

 

FIT BOXE: lavoro a corpo libero a tempo di musica ad alta intensità e ad alto potere tonificante dove il filo conduttore è l’utilizzo di tecniche ispirate alle arti da combattimento applicate al sacco.

 

GYMBALL: esercizi con l’utilizzo della palla mirati ad accrescere la resistenza muscolare, equilibrio e coordinazione.

 

BOXE COMBACT: corso che mira all’apprendimento delle tecniche utilizzate nel pugilato favorendo coordinazione, agilità, riflessi e rinforzo muscolare.

 

CORSO FANTASIA: corso a rotazione del sabato.